Yule and the city

Yule and the city

Crema illuminante antipollution

L'autunno è arrivato, le vacanze sono un ricordo lontano e siamo tornati alla vita di città... Come proteggerci dallo smog e dall' inquinamento, che proprio con il clima umido di questa stagione tendono ancora di più a depositarsi sulla pelle?

Una prima regola fondamentale è e sarà sempre la detersione corretta mattina e sera, la mattina per preparare l'epidermide ad una lunga giornata, e la sera per rimuovere non solo il make up, ma anche lo strato di impurità che sulla pelle si è inevitabilmente depositato.

Jo.maison.jo vi consiglia una detersione dolce, che non vada in alcun modo ad alterare il film idrolipidico della pelle, con il suo latte detergente adorable all'aloe ed il tonico alla rosa et charmante, da integrare una due volte la settimana con il gommage oh merveille, in grado di rimuovere dal viso le impurità e le cellule morte.

Importantissimo è inoltre proteggere la pelle durante la giornata, utilizzando prodotti in grado di contrastare l'inquinamento atmosferico.

Lo studio condotto dal prof. Jean Krutmann, su un campione di 800 donne dai 55 ai 74 anni in aree molto inquinate della Germania, ha dimostrato come “gli effetti dell’inquinamento si riflettono sull' invecchiamento, sulla pigmentazione e sulla sensibilità cutanea, così come sono in grado di peggiorare alcune malattie come eczema, acne e orticaria”. Fondamentale è dunque proteggere la nostra pelle, che è la nostra prima difesa dagli agenti esterni.

Jo.maison.jo ha formulato un nuovissimo trattamento giorno con filtro antipollution in grado di agire da scudo contro le polveri sottili e i raggi uv , e lo ha arricchito con principi attivi di origine vegetale: il luminescine, estratto dal verbasco, è in grado di trasformare i raggi uv potenzialmente dannosi in luce che irradia direttamente dalla pelle, l’estratto del fungo reishi, conosciuto fin dall’antichità nella cultura giapponese e cinese come “fungo della longevità”, è un prezioso antiage ricchissimo di vitamina d2, e la patrocina, ricavata dalla corteccia del pino marittimo francese, che contiene più di 40 antiossidanti ed è in grado di contrastare l’iperpigmentazione cutanea.

Abbiamo chiamato “yule” la nostra city cream, ispirandoci alla tradizionale festa del solstizio d'inverno nella tradizione germanico celtica, che durante la notte più lunga dell'anno celebrava il ritorno della luce.

E allora perché' aspettare?La nostra pelle è una ed unica, proteggiamola illuminiamola e prendiamocene cura con jo.maison.jo.

Seguici su @jo.maison.jo

Entra a far parte della nostra community